F.A.Q.

Domande Frequenti

1. Cosa posso trovare su Ioshoppo.it?
Nella home page puoi scegliere tra diverse categorie di prodotti fisici di largo consumo, selezionati per rispondere alle esigenze di utilità ed opportunità richieste dal mercato.
Per essere opportuno un prodotto deve rispondere ad un bisogno e risolvere quel bisogno quando serve ma anche rispondere ad un criterio di convenienza che è relativo al rapporto di Qualità e di Prezzo.
In sintesi lo definiamo UTILE.
La filosofia che guida il nostro lavoro è quella di Consumare per Vivere meglio, non vivere per consumare.

2. I vostri prodotti sono garantiti?
Si, tutti prodotti presenti all’interno di ioshoppo.it hanno superato i test di qualità necessari per offrire opportunità e convenienza a chi li utilizza.
La Fiducia è alla base del rapporto con i nostri clienti.

4. Come funziona il codice sconto?
Qualora tu sia in possesso di un codice sconto scegli i prodotti che più ti piacciono. In fase di acquisto digita il tuo codice nell’apposito spazio rispettando maiuscole e minuscole. Premi “aggiorna” e verrà visualizzato il nuovo importo scontato.

Ordini
1. Come posso acquistare su Ioshoppo?
Acquistare su Ioshoppo è molto semplice: ti basta scegliere il prodotto che preferisci, aggiungerlo al carrello. Poi proseguire con altri acquisti oppure andare alla cassa per pagare. Segui le indicazioni che ti verranno fornite passo passo fino alla conclusione dell’ordine. Puoi effettuare l’acquisto come ospite o con il tuo account.

2. I prezzi visibili sul sito sono comprensivi di IVA oppure è necessario aggiungerla?
I prezzi sono tutti comprensivi di IVA. Nel caso in cui si abbia necessità di uno stock oppure di articoli promozionali, contattare direttamente noi all’indirizzo info@ioshoppo.it, oppoure dal modulo CONTATTI, per avere un preventivo dettagliato della merce richiesta, sempre comprensivo di IVA.

3. Posso ordinare anche per telefono?
Al momento non è possibile ordinare telefonicamente.

4. Quando un ordine è concluso con esito positivo?
Un ordine è concluso con esito positivo dal momento che riceverai sulla tua mail la conferma da parte nostra. Verrai successivamente aggiornato sempre tramite mail, dei vari step, dall’elaborazione dell’ordine all’avvenuta spedizione.

5. È possibile avere la fattura dell’ordine effettuato?
Se desideri ricevere la fattura, sarà necessario compilare l'apposito campo ed indicare la Ragione Sociale dell'Azienda e Partiva IVA. La fattura ti verrà consegnata insieme alla merce.

Registrazione, creazione account e trattamento dati personali.

1. Che vantaggi posso ottenere creandomi un account?
Creando un nuovo account in Ioshoppo sarai in grado di acquistare velocemente, essere sempre aggiornato sullo stato dei tuoi ordini, e rivedere la cronologia degli ordini che hai effettuato. Inoltre riceverai la newsletter con le ultime novità e promozioni speciali in corso.

2. Posso non acconsentire al trattamento dei miei dati personali ma completare ugualmente il processo di registrazione?
Per poter concludere un ordine è necessario consentire al trattamento dei dati, in quanto indispensabili per poter effettuare la spedizione ed in alcuni casi per poter concludere il pagamento.

3. Per quali scopi vengono utilizzati i miei dati?
PRIVACY

4. Ho la possibilità di cancellare il mio account e newsletter?
Sì, in qualsiasi momento puoi decidere di cancellare il tuo account e quindi anche disiscriverti dalla newsletter. Potrai farlo cliccando sul link alla fine di una delle nostre mail o scrivendoci ad assistenza@ioshoppo.it

5. Hai dimenticato la password?
Ti basterà entrare in account e cliccare sulla dicitura Password Dimenticata . Ti verrà richiesta la tua mail. Provvederemo ad inviarti una nuova password che poi potrai successivamente modificare nell’area “il mio account”.

Pagamenti
1. Come posso pagare i prodotti ordinati?

Paypal
Carta di Credito/Postepay
AmazonPay
GooglePay


2. Quali carte di credito sono accettate?
Sono accettate tutte le carte di credito elencate.

3. E' possibile pagare in contanti alla consegna?
No, al momento non è possibile.



Spedizione

1. Posso far recapitare un prodotto all’estero?
Per il momento Ioshoppo non effettua spedizioni al di fuori dei confini nazionali (ITALIA).

2. Quanto costa la spedizione in Italia ed in quanto tempo arriva?
Ioshoppo adotta la politica indifferenziata di un costo fisso di spedizione pari ad € 5.00 qualsiasi sia il peso del prodotto e che diviene invece gratis al superamento di 50,00€ di ordine.

3. Posso far recapitare un prodotto ad un’altra persona, per esempio come regalo?
Assolutamente sì, in fase di Login o registrazione vi sarà chiesto di poter utilizzare un indirizzo diverso da quello di registrazione e far recapitare il prodotto ad un altro indirizzo.

Recesso
1. Se voglio disdire o recedere dall’ordine che opzioni ho?
Sostituzione dell'articolo acquistato;
Esercitare il diritto di recesso (che trovi qui di seguito) nei termini stabiliti da Ioshoppo e dalla legge Italiana
2. In che modo devo comunicarvi la mia intenzione di recedere dall’ordine?
Inviandoci una email con i dettagli del reso a assistenza@ioshoppo.it oppure compilando il modulo di reso che trovi sul sito.

3. Le spese di spedizione e di restituzione della merce sono a carico mio?
Sì, le spese di spedizione e servizi aggiuntivi quale pacco regalo etc. rimangono a carico del cliente se non diversamente specificato. Solo in caso di prodotti difettati le spese sono a nostro carico.

4. Dove e come rispedisco la merce ?
Contattandoci Subito via mail ad assistenza@ioshoppo.it, ti forniremo tutte le istruzioni.

5. In caso di prodotti difettati come devo procedere?
Se hai un problema che non è stato risolto dal nostro supporto tecnico, puoi restituirci il prodotto andando sulla pagina Restituzioni. Il primo passo è compilare la scheda di Restituzione.
Questa scheda deve essere interamente compilata e risponderemo via e-mail entro 3 giorni lavorativi con le istruzioni sulla restituzione.
I prodotti devono essere restituiti nell'imballaggio originale. Non rimborsiamo prodotti danneggiati a causa di un imballaggio insufficiente.
Si prega di usare una scatola esterna di protezione per prevenire danni durante il trasporto. La restituzione deve prima essere approvata.
Informazioni Ordine Contattaci via mail ad assistenza@ioshoppo.it, ti forniremo tutte le istruzioni necessarie.



Per tutte le altre domande rimaniamo a disposizione sulla e.mail info@ioshoppo.it.

Grazie

Lo Staff di Ioshoppo